Sito Ufficiale del Comune di Perano

• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

L'informativa è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web del Comune di Perano.

L'informativa è resa esclusivamente per il sito del Comune di Perano e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

• per ricordare le preferenze
  • per ricordare la password
  • per permettere di condividere pagine e contenuti sui social network
  • per permettere a chi gestisce il sito di avere informazioni statistiche, come il numero di visitatori, la provenienza geografica, le pagine più visitate, i browser oppure i dispositivi utilizzati.

È Google che traccia ed esamina l’utilizzo del sito web e permette ai gestori del sito di compilare report statistici. È possibile consultare i termini di servizio di Google Analytics

Informativa sulla privacy di Facebook
Informativa sulla privacy di Google/Youtube

• Internet Explorer
  • cliccare su strumenti
  • cliccare su opzioni internet
  • scegliere la tab privacy
  • muovere lo slider per scegliere il livello di privacy desiderato
  • cliccando su avanzate si accede a ulteriori opzioni
  • Google Chrome
  • cliccare su strumenti
  • cliccare su impostazioni
  • cliccare su avanzate
  • scorrere fino a privacy e poi cliccare su impostazioni contenuti, scegliere le impostazioni preferite
  • Mozilla Firefox
  • cliccare su menù
  • cliccare su preferenze
  • cliccare su privacy
  • Apple Safari
  • cliccare su preferenze
  • cliccare su privacy

Privacy

Il Comune di Perano garantisce che il trattamento dei dati, siano essi acquisiti via posta elettronica o moduli elettronici o con altra modalità, è conforme a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. Si veda al riguardo www.garanteprivacy.it. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le informazioni fornite non saranno comunicate a soggetti estranei alla loro elaborazione.

Titolare del trattamento dei dati personali è: Comune di Perano

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento dei dati personali.

IBAN TESORERIA POSTE ITALIANE

IT 54 G 07601 03200 001058826551

BIC: BPPIITRRXXX

IBAN PER ENTI PUBBLICI

IT 06 I 01000 03245 400300304200

Fatturazione Elettronica

CODICE UNIVOCO UFFICIO: UFK2TV

ALBO PRETORIO

Amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell' amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione.

Amministrazione trasparente

Protezione dei dati personali