Home Avvisi Presentazione della Comunità Ospitale Sangro Autentico

Mercoledì 29 aprile, a partire dalle 18.30, si terrà l’incontro di presentazione della Comunità Ospitale Sangro Autentico in videoconferenza.

In un contesto turistico caratterizzato da una crescente personalizzazione dell’esperienza, si inserisce - come comunità di accoglienza - il dispositivo sviluppato dall'Associazione Borghi Autentici d’Italia: la “Comunità Ospitale”, una destinazione/motivazione di viaggio, in cui gli ospiti si sentono “cittadini seppure temporanei” e desiderano conoscere l’identità del territorio: cibo, cultura, paesaggio, storia e produzioni.

Facendo riferimento a questo modello, la Comunità Ospitale Sangro Autentico, quindi, si propone di offrire un’esperienza di visita frutto di un progetto collettivo di sviluppo che legge con occhi nuovi il territorio e individua soluzioni per assicurare all'ospite una permanenza basata sulla partecipazione e riconoscibile tra mille proposte. Con questo incontro, s’intendono presentare gli obiettivi generali che hanno motivato 15 Comuni e 4 operatori di rilevanza territoriale, insieme all’Associazione Borghi Autentici d’Italia e alla Fondazione Futurae) a costituire e a proporre al GAL Maiella Verde una Comunità di Accoglienza dal titolo Comunità Ospitale Sangro Autentico.

Consulta qui la locandina dell'iniziativa.

N.B. Per accedere al webinar da pc, tablet o smartphone: https://global.gotomeeting.com/join/928899157 - Codice accesso: 928-899-157

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Aprile 2020 11:10

Calcolo IUC 2019

10° Raduno Fiat 500 - 19.08.2018